Richiedi info


Corso Sound Design

Prof. Enrico Cosimi - massive - vcv - rack - moog - korg - arturia - novation
inizio corso
a breve la data
-----------------------------

digidesignmixagio equalizzazione pro tols hd12Moogerstudio organizza il corso di Sound Design, percorso di formazione particolarmente approfondito e complesso che ha lo scopo di formare personale tecnico altamente specializzato nella programmazione di timbriche con strumentazione analogica e nell'utilizzo live di sintetizzatori e sequencer analogici. Il percorso di formazione, che ha una durata di  5 mesi  ed una frequenza di una lezione a settimana da 2 ore,  è aperto a tutti poichè inizierà dalle basi concettuali della strumentazione analogica   fino ad arrivare alla programmazioni di patch complesse ed alla progettazione di sequenze programmate. Il   corso verrà svolto interamente in studio di registrazione, nell'area synth del Moogerstudio dove verranno approfondite tutte le tematiche fondamentali della sintesi sonora analogica, del filtraggio e della registrazione su sistemi digitali (Ableton Live 9 e Pro Tools HD 12) Le lezioni si svolgeranno tutti i Giovedì sera dalle 19:00 alle 21:00 presso la sede del Moogerstudio in Viale Sacco e Vanzetti, 62. Roma (zona Colli Aniene - Palmiro Togliatti). La classe è rigorosamente a numero chiuso; sono previsti un  massimo di  10 allievi . Il percorso di formazione prevede lo studio e l'utilizzo di sintetizzatori analogici che hanno fatto la storia della musica elettronica e che sono tutt'ora pienamente utilizzati in tantissime produzioni musicali che spaziano dall'hip hop all'ambient, passando attraverso generi musicali come elettronica, trance e deep house. Gli allievi impareranno l'uso dei sintetizzatori analogici partendo dalle basi concettuali e strutturali, fino al loro funzionamento comandati da sequencer hardware esterni alle macchine, per la costruzione di un brano musicale o di una performance live. Il corso prevede lo studio approfondito di alcune dei migliori sintetizzatori e drum machine analogiche attualmente più ambiti per la produzione musicale; parliamo di marchi leader nel settore musicale come  Moog, Arturia, Korg, Novation, ecc.. Inoltre il percorso di formazione prevede esercitazioni pratiche in studio per la registrazione ed   il trattamento dei segnali analogici sui sistemi di registrazione digitale più utilizzati in contesti professionali, come Ableton Live 9 e Avid Pro Tools HD 12.
Durante il corso sono previste esercitazioni pratiche in studio. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato nominativo come esperto in programmazione sequencing e sintesi analogica.

Docente del corso:
Enrico Cosimi (Professore presso l'università degli studi Tor Vergata nel master d'Ingegneria del suono e dello spettacolo, professore presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma, ma soprattutto musicista!).


Costi: - Quota d'iscrizione: 99 Euro (da pagarsi tramite PayPal al momento della prenotazione del proprio posto all'interno della classe a numero chiuso - Max 10 Allievi). - Quota mensile: 180 Euro ( x 5 rate mensili   - la prima rata dovrà essere formalizzata direttamente presso la sede dello studio).
Analogico 100%

E' previsto l'obbligo di firma dell'allievo ad ogni lezione

Costo del Corso

Quota d’iscrizione: 99,00 Euro

Quota corso al mese: 180,00 Euro x 5 rate

Iva: ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n.190/2014


Modalità d’iscrizione
1) Per iscriverti al corso basta versare solo la quota d’iscrizione 99,00 Euro.

2) Il pagamento delle rate (180,00 € ) avrà inizio dal primo giorno del corso (a breve la data inizio corso)

mixagio equalizzazione pro tols hd12
    Iscriviti adesso
Classe a numero chiuso! Max 10 allievi

   € 99,00
very


MoogerStudio

Studio di Registrazione
Palermo
90100 Palermo (PA)

373 792 15 89

info@moogerstudio.it
amministrazione@moogerstudio.it

Polity Pravacy GDPR

Partnership
music delivery braingasm red amp
deamedia siti web